Back

Termini e condizioni d’uso di Accademia Allattamento Scienza e Relazione

Il sito Accademia Allattamento Scienza e Relazione (accademiallattamento.it) è di Chiara Toti IBCLC, Via Valpinzana 33, Cerreto Guidi (FI), P.IVA: 04861740480. 

Tutti i contenuti sono proprietà intellettuale di Accademia Allattamento Scienza e Relazione, non possono essere riprodotti o diffusi senza esplicito consenso scritto, e l’utilizzo consentito è limitato alla fruizione da parte dell’utente dei servizi acquistati. È strettamente vietato il download o la copia dei video. 

Le seguenti condizioni regolano l’acquisto e l’uso dei corsi online presenti sul sito. Le condizioni per l’acquisto e l’uso dei corsi in presenza o corsi online sincroni sono regolate da contratti specifici e individualmente stipulati.

MODALITA’ ACQUISTO e FRUIZIONE

Ciascun corso online è corredato di una scheda pubblicamente accessibile che riporta titolo, nome e informazioni sull’autore, breve descrizione (abstract) dei contenuti, struttura delle lezioni, informazioni accessorie, e prezzo inclusivo di iva.

Per effettuare l’acquisto è necessario effettuare una registrazione al sito per creare un account, dal cui pannello personale è possibile gestire i propri dati, accedere ai corsi acquistati per tutto il periodo in cui sono disponibili per la fruizione (30 giorni dall’acquisto), e in cui si troveranno i certificati acquisiti.

L’accesso ai corsi acquistati è possibile dall’interno del pannello personale. I corsi vanno completati in tutte le loro parti, incluso l’esecuzione e superamento di un test finale, per poter ottenere il certificato di frequenza, e per i corsi per cui è previsto, il certificato CERPs. La fruizione del corso è possibile per 30 giorni dopo l’acquisto, al termine del quale resterà possibile solo scaricare il certificato precedentemente ottenuto.

L’accesso al pannello personale e la fruizione dei corsi sono strettamente personali, e le credenziali di accesso non devono essere condivise con terzi, pena l’immediata sospensione dall’accesso. In questo caso non ci sarà rimborso, neppure parziale, del costo d’acquisto.

PAGAMENTO e FATTURAZIONE

Il pagamento del corso è possibile tramite carta di credito via Stripe. I dati di pagamento non sono accessibili a Accademia Allattamento Scienza e Relazione, ma verranno gestiti unicamente dal Gestore del Servizio di Pagamento.

In seguito al buon esito del pagamento, verrà inviata per mail la conferma dell’ordine, e successivamente rilasciata fattura elettronica tramite SDI. La fatturazione del corso viene effettuata verso utente finale, non professionale, quindi senza indicazione di partita IVA. Se si necessita dell’indicazione di partita IVA è necessario contattarci per email a info@accademiallattamento.it prima dell’acquisto per comunicare i dati necessari e ricevere la corretta fattura proforma, che prevede il pagamento della ritenuta d’acconto. Una volta ricevuta prova del versamento di ritenuta d’acconto e del pagamento, verrà emessa la fattura finale dell’ordine, e attivato il corso.

L’utente è responsabile di aggiornare tempestivamente i dati nel suo profilo quando incorrano variazioni dei dati di fatturazione, o le fatture successive alla variazione potrebbero non risultare aggiornate e corrette.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni inviando una email a info@accademiallattamento.it, solo nel caso che non si sia effettuato l’accesso alle sezioni del corso successive all’introduzione. L’accesso alle sezioni dei contenuti viene registrata tramite il bottone di completamento della parte introduttiva del corso, cliccando il quale l’utente accetta contestualmente la rinuncia al diritto di recesso, come esplicitamente dichiarato sulla pagina relativa (DL 206 del 2005, Codice del consumo art. 59, lettera O).

DATI PERSONALI

I dati personali acquisiti con la registrazione verranno utilizzati a norma di legge per erogare il servizio richiesto, per comunicazioni amministrative riguardo al servizio acquistato, per gli adempimenti fiscali, e per l’invio di informazioni sulle attività di Accademia Allattamento Scienza e Relazione ove autorizzato dall’interessato.

Il cliente manleva Accademia Allattamento Scienza e Relazione:

  • da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo l’utente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
  • da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

I dati saranno conservati sul sito (hosting Aruba, in Europa), e su memorie di archivio offline oltre che online (Dropbox); non verranno per nessuna ragione ceduti a terzi per fini commerciali o di altro tipo. I collaboratori di Accademia Allattamento Scienza e Relazione (Micaela Notarangelo; collaboratore sviluppo web; consulente fiscale) possono avere accesso ai dati per ragioni di servizio.

DURATA DEL CONTRATTO

Il presente contratto sarà valido a tempo indeterminato. L’utente ha la facoltà di richiedere la cancellazione del proprio account in qualsiasi momento, inviando comunicazione a info@accademiallattamento.it. La chiusura dell’account comporta l’eliminazione dei servizi acquistati dall’utente e di tutti i dati relativi. I dati personali necessari alla fatturazione verranno conservati per il periodo richiesto per legge (10 anni dal momento dell’emissione della fattura).

Accademia Allattamento Scienza e Relazione, si riserva il diritto di chiudere l’account dell’utente, qualora questi abbia violato i presenti termini e condizioni d’uso, abbia fornito informazioni non veritiere, abbia violato i diritti di proprietà intellettuale e copyright di Accademia Allattamento Scienza e Relazione.